Progetti POF N. Chiarulli

Quando l'arte incontra la moda ... l'istituto regala emozioni

Quando l'arte incontra la moda ... l'istituto regala emozioni

Il connubio arte-moda si è rivelato presupposto per una serata indimenticabile. Nella magica cornice, del palazzo storico, sito in Gioia del Colle, location della Galleria Nartist, si è tenuta la sfilata di moda organizzata, nell’Anno Scolastico 2015-2016, dal settore “Abbigliamento e moda delle produzioni tessili e sartoriali” dell’Istituto Professionale dell'IISS“Colamonico -Chiarulli”.
Gli abiti disegnati, realizzati con metodo artigianale ed indossati dagli alunni dell’Istituto, hanno permesso la valorizzazione degli stessi. È emersa la bravura, la disinvoltura e l’eleganza dei ragazzi, che improvvisandosi top-model, hanno sfilato con carisma ed orgoglio.

Leggi tutto...

Mondo Fashion

Mondo Fashion

Entusiasmo, coinvolgimento, interesse, passione, estrosità... caratterizzeranno l’evento “Mondo Fashion” a conclusione del percorso scolastico relativo al Settore Moda dell’ I.I.S.S. “Colamonico –Chiarulli”.
Lo stesso settore, in collaborazione con la Galleria Nartist, organizza una sfilata di moda il giorno 11 giugno 2016 alle ore 19.30 presso la stessa Galleria sita in via Mazzini, 29 a Gioia del Colle.

Ingresso libero... Vi aspettiamo numerosi!

Alla scoperta della chimica

Alla scoperta della chimica

L’obiettivo di questo lavoro è cercare di diffondere la conoscenza della Chimica, avvicinandola all’esperienza comune attraverso un approccio sperimentale: riteniamo che una scienza sperimentale richieda infatti di “sporcarsi le mani” con l’esperimento pratico, base e fondamento di qualunque teoria.

Leggi tutto...

Mutamenti - creAttività al Chiarulli

Mutamenti - creAttività al Chiarulli

Sabato 19 dicembre 2015 l'amministrazione Comunale di Acquaviva delle Fonti, ha inaugurato in piazza Garibaldi l'opera d'arte contemporanea "Mutamenti" di Massimo Nardi.
L'opera è stata realizzata all'interno di un laboratorio didattico promosso dall'Assessorato alla Cultura con la collaborazione attiva dei ragazzi degli Istituti acquavivesi Colamonico-Chiarulli e Luxemburg, creando una interessante sinergia tra competenze e capacità, che ha spinto i ragazzi ad avere un impatto reale di creatività fuori dalla scuola. Per il nostro Istituto ha partecipato la classe IV MM della sede "Chiarulli", coordinata dal prof.  Clemente.

Leggi tutto...

Progetti POF 2015-2016 sede Chiarulli

L’Istituto Colamonico-Chiarulli propone agli studenti un ricco ventaglio di progetti di Ampliamento dell’Offerta Formativa. Le proposte progettuali discusse dal Collegio dei Docenti sono state approvate tenendo conto della coerenza delle stesse con gli esiti del RAV, con le risorse umane interne e con la Mission della scuola.

Leggi tutto...