Marco Ligabue - Il silenzio è dolo

Marco Ligabue all'IISS Colamonico-Chiarulli

L’IISS Colamonico Chiarulli, nell’ambito del progetto di istituto di educazione alla legalità "La mia scuola per la Pace" che ha già visto la presentazione del libro del magistrato Catello Maresca “Male Capitale”, ospita il progetto “Il silenzio è dolo” in un doppio evento con Marco Ligabue, musicista che ha messo le sue note a disposizione per la diffusione di importanti messaggi sociali.

Insieme a Marco Ligabue ci saranno Ismaele La Vardera, giornalista de Le Iene e presidente dell’Associazione Verità Scomode, che con le sue inchieste è riuscito a far scoprire diversi illeciti, e Benedetto Zoccola, commercialista che ha denunciato i suoi estorsori, subendo da allora dieci attentati tanto da essere costretto a vivere sotto scorta.

Proprio dall’incontro di queste tre storie nasce il progetto Il silenzio è dolo che venerdì 4 novembre sarà presentato nel nostro istituto in un due momenti: uno mattutino alle ore 10.30, destinato agli studenti, ed uno pomeridiano alle ore 18.30 che si chiuderà con un concerto, aperto a chiunque voglia ascoltare note e parole per promuovere la cittadinanza attiva e la costruzione di una propria coscienza sociale libera e critica.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’organizzazione è a cura dell’IISS Colamonico-Chiarulli, dell’Amministrazione Comunale, dell’Associazione "Acquavivaèvviva", del Fan Club ufficiale di Marco Ligabue "La più grande orchestra".