L'IISS Colamonico-Chiarulli alla Festa dei Lettori 2017

L'IISS Colamonico-Chiarulli alla Festa dei Lettori 2017

Anche quest'anno l'IISS Colamonico-Chiarulli prende parte con proprie iniziative alla Festa dei Lettori, una idea nata più di dieci anni fa a cura dell'Associazione Presidi del Libro con il patrocinio di Regione Puglia, MIUR, Città Metropolitana di Bari, per festeggiare la lettura e i lettori, attraverso incontri creativi e socializzanti.

Seguendo il tema di quest'anno, "Sconfinamenti", i nostri studenti delle classi seconde hanno "sconfinato" dall'aula durante la mattinata del 30 settembre e, libro in mano, hanno dato vita a un flash mob dedicato interamente alla lettura in piazza Vittorio Emanuele II.

La nostra regione presenta percentuali di lettori tra le più basse d'Italia: spesso gli studenti maneggiano i libri solo perché "obbligati" da interrogazioni e voti. Cercare di incoraggiare la lettura per l'influsso positivo sulla propria visione di vita e apertura mentale che un libro può portare è tra gli obiettivi dell'IISS Colamonico-Chiarulli, che ogni anno organizza incontri con gli Autori e con i testi.