PON 2010: L'arte del marchio

PON 2010: Arte del marchio

Destinatari:
n. 20 alunni del triennio.

Corso di Marketing Postmoderno (Brand management con la metodologia di case-study e di project work). Il corso sarà tenuto da un esperto di Marketing e Comunicazione aziendale.

Iscrizioni:
Entro il 20 Gennaio 2011. Per le iscrizioni, che saranno effettuate direttamente sulla piattaforma digitale, rivolgersi al tutor, prof. Julijana Mirkov.

Prerequisiti:
Studenti del triennio, interessati a conoscere le ultime dinamiche sociali ed economiche in fieri 

Modalità di selezione degli iscritti:
La motivazione di qualificare il proprio curriculum professionale con le tecniche più avanzate del marketing;
La curiosità verso le nuove dinamiche sociali ed economiche nell’ambiente postmoderno.

 

Codice Progetto: C-1-FSE-2010-304

Articolazione e contenuti del corso:

  1. ACCOGLIENZA degli iscritti e La Presentazione del Corso: n. 3 ore
  2. IL MARKETING POSTMODERNO- SOCIETING
    • La postmodernità
    • Dal Marketing al Societing
    • Dalla Transazione alla Relazione
    • Il ruolo della Conoscenza
    • Il Marketing Esperienziale
    • Il Marketing Tribale
    • Il Marketing Estetico
    • Il Neobarocco
  3. VALUTAZIONE DEL PROJECT WORK – 3  ore
Sede del corso:

Spazi, aule e laboratori multimediali dell' ITC "C. Colamonico" di Acquaviva delle Fonti.

Lezioni:
Un incontro settimanale della durata di 3 ore dalle 14,30 alle 17,30 nel periodo gennaio-aprile 2011

Scadenze:
Giovedì, 20 Gennaio 2011 - per la presentazione delle iscrizioni
Venerdì, 21 Gennaio 2011 – Accoglienza ed inizio corso