Erasmus+

Class Exchange- Learning from Experience

Class Exchange- Learning from Experience

Al. S. Pushkin Secondary Language School » Varna - Bulgaria
IISS «Colamonico-Chiarulli» Acquaviva delle Fonti

Explore. Dream. Discover.” E’ ciò che affermava Mark Twain. E che l’augurio giunga agli studenti recentemente impegnati nella mobilità in Acquaviva delle Fonti nell’ambito del Progetto “Class Exchange- Learning from Experience”.
Dal 22 al 29 aprile 2017 una delegazione di studenti e docenti della « Al. S. Pushkin Secondary Language School» di Varna è stata infatti ospite dell’IISS “Colamonico-Chiarulli” ed un percorso di full immersion in un Paese europeo ha avuto inizio.

Leggi tutto...

Erasmus+ mobilità CLIL a Malta

Erasmus+ mobilità CLIL a Malta

Dal 17 al 29 ottobre 2017, i proff. Angela Maria Iacovone e Rino Andriano, hanno frequentato un pacchetto di formazione a Malta, nell'ambito del Progetto Erasmus + KA1, “Formarsi ed educare con l’Europa” dell’IISS Colamonico -Chiarulli, approvato dall’Agenzia Nazionale Erasmus e finanziato dall’Unione Europea nel 2016.

Leggi tutto...

Erasmus+ 2016 KA1 - Approvazione del progetto

Erasmus+ 2016 KA1

Il 9 giugno 2016, il progetto di mobilità del personale scolastico Erasmus+ 2016, azione KA1, denominato "Formarsi ed educare con l'Europa", presentato dall'IISS C. Colamonico - N. Chiarulli, è stato approvato e finanziato dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, con un punteggio di 100/100, classificandosi come prima scuola in Puglia.
Il progetto avrà una durata di 24 mesi, ed ha come obiettivi:

  • lo sviluppo delle competenze relative ai processi di insegnamento e apprendimento delle lingue straniere
  • lo sviluppo di competenze metodologico-didattiche innovative con particolare attenzione alla metodologia CLIL
  • lo sviluppo di piani strategici per l’inclusione e l’equità