Premiazione 100 e lode

Premiazione Palmisano AntonioDomenica 22 gennaio 2012, alle ore 10,00, in occasione delle giornate di Open Day, si è proceduto alla premiazione dello studente Palmisano Antonio, alunno meritevole, diplomatosi nell’a.s. 2010/11 con la votazione di 100 e lode.

Hanno presenziato alla cerimonia il dirigente scolastico con alcuni docenti che sono stati insegnanti del ragazzo premiato e che hanno ritenuto di rendere merito alla serietà e all’impegno, dimostrati durante l’intero corso degli studi. Particolarmente gradita è stata la presenza di alcuni ex-docenti (in pensione o trasferiti ad altri istituti scolastici) e dei compagni di classe, che hanno voluto testimoniare il loro apprezzamento e la stima verso lo studente-modello.

Il dirigente scolastico ha preferito affidare la consegna materiale del premio al prof. Francesco Liuzzi, apprezzato docente di Lettere e stimato professore dell’Istituto fino allo scorso anno scolastico. Questi, nel messaggio augurale, si è detto convinto che il giovane studente saprà farsi apprezzare anche in ambito universitario e lo ha incoraggiato a continuare nei suoi proponimenti, perché non mancheranno le soddisfazioni. 

L’alunno Palmisano, che era accompagnato dai genitori, si è detto felice per la citazione e per il premio di euro 500,00, stanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, e ha ringraziato per la crescita culturale e formativa acquisita presso la scuola. Ha inoltre assicurato di mettere il massimo impegno per la sua affermazione personale e per il buon nome dell’Istituto “C. Colamonico”.
Alcune famiglie che erano presenti nella scuola, per attingere notizie circa le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, sono state coinvolte nella cerimonia, con l’auspicio che anche per i propri figli possa prefigurarsi una brillante carriera scolastica, ricca di riconoscimenti.