News


Premio nazionale "Giornalista per un giorno"

Premio nazionale "Giornalista per un giorno"

il giornale scolastico "IISS New Time" vince il Premio Nazionale "Giornalista per un giorno"

Un ottimo risultato è stato raggiunto dai nostri studenti giornalisti in erba che scrivono sul giornale scolastico "IISS New Time"!
Il presidente dell'Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico, Ettore Cristiani, ha comunicato ai nostri studenti che il giornale scolastico da loro ideato e scritto ha brillantemente superato le selezioni conquistando il Premio Nazionale "Giornalista per un giorno", che sarà consegnato nell'ambito del Festival delle Eccellenze Nazionali a Chianciano il 16 aprile 2018.

Leggi tutto...

Dialoghi d'amianto - primo premio

Dialoghi d'amianto - primo premio

In occasione della XII Giornata mondiale delle vittime dell’amianto, La Sezione Val Basento - Basilicata dell’Associazione Italiana Esposti Amianto, l’Associazione Familiari Vittime amianto di Bari, la Sigea - Società Italiana di Geologia Ambientale Sezione Puglia, il Comitato Cittadino Fibronit di Bari, l’Associazione Capo Gallo e l’Associazione Memoria Condivisa, hanno indetto la prima edizione del concorso: “Storie di lavoro e di morte - dialoghi d’amianto”, rivolto a tutte le scuole superiori di secondo grado di Bari e Provincia.

Leggi tutto...

Cinquantenario sede N. Chiarulli

invito cinquantenario chiarulli webIl giorno 19 novembre 2015 alle ore 18,00 si svolgerà la celebrazione del Cinquantenario della Fondazione dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "N. Chiarulli".
L'evento si terrà presso la nuova sede in via Primocielo Piano Renzo ad Acquaviva delle Fonti. Siete tutti invitati.

Con Scratch e Robot - giocando imparo 2017-18

Con Scratch e Robot - giocando imparo

Introduzione alla programmazione del computer e dei robot
Mini-corsi per studenti delle scuole medie

L'IISS Colamonico-Chiarulli in linea con gli obiettivi formativi della Buona Scuola, l'iniziativa “Programma il futuro” del MIUR, e nell'ambito degli eventi del Europe Code Week e The hour of code, propone mini-corsi di introduzione alla programmazione del computer per studenti frequentanti le terze classi della scuola secondaria di primo grado.

Leggi tutto...