News


Premiazione 100 e lode

Premiazione Palmisano AntonioDomenica 22 gennaio 2012, alle ore 10,00, in occasione delle giornate di Open Day, si è proceduto alla premiazione dello studente Palmisano Antonio, alunno meritevole, diplomatosi nell’a.s. 2010/11 con la votazione di 100 e lode.

Hanno presenziato alla cerimonia il dirigente scolastico con alcuni docenti che sono stati insegnanti del ragazzo premiato e che hanno ritenuto di rendere merito alla serietà e all’impegno, dimostrati durante l’intero corso degli studi. Particolarmente gradita è stata la presenza di alcuni ex-docenti (in pensione o trasferiti ad altri istituti scolastici) e dei compagni di classe, che hanno voluto testimoniare il loro apprezzamento e la stima verso lo studente-modello.
Leggi tutto...

2011-12 Colamonico: una scuola per l'eccellenza

Colamonico: una scuola per l'eccellenzaDomenica 18 dicembre 2011, sono state conferite 16 borse di studio agli studenti che si sono distinti per merito e frequenza nell'anno scolastico 2010-2011. La cerimonia di premiazione si è tenuta nell'Auditorium Vitolla nell’ambito della manifestazione intitolata: “Colamonico: una scuola per l’eccellenza”. 

Con l'occasione sono stati illustrati ai genitori degli alunni di scuola secondaria inferiore, che hanno partecipato al corso di Informatica "Programmare? Un gioco da ragazzi con Scratch! " il percorso didattico e risultati raggiunti dai propri figli. Il tutto si è concluso con la consegna dell'Attestato di partecipazione al corso.

Leggi tutto...

ITC C. Colamonico - Grande impresa sportiva

Gara Atletica leggera 2011Gli alunni dell’I.T.C. "C. Colamonico" si sono distinti per aver conseguito ottimi risultati nell’ambito delle gare di atletica leggera su pista, fase provinciale, che si sono svolte Giovedì 31 Marzo 2011 presso il campo sportivo comunale di Acquaviva delle Fonti.

L’Istituto Tecnico Commerciale “C. Colamonico” esprime l’orgoglio per i risultati conseguiti dai suoi alunni e si orienta ancor più verso una vocazione sportiva del corso di studi, come deliberato dagli Organi Collegiali. Dal prossimo anno scolastico saranno intensificati i rapporti con il CONI e le altre Associazioni Sportive per migliorare le tecniche di allenamento e per il conseguimento di brevetti sportivi da parte degli alunni.

Leggi tutto...

150° Unità d'Italia

L’Istituto tecnico Commerciale "C. COLAMONICO" di Acquaviva delle Fonti intende fornire il suo modesto contributo ai festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Con queste due rappresentazioni grafiche, tipiche di una festa di compleanno, si ammonisce, nella prima, a non dissipare in un sol soffio quanto si è faticosamente costruito in centocinquanta anni di storia e, nella seconda, a mantenere la coesione e l’unità senza cedere a derive separatiste e divisorie, pur nella diversità e complessità dell’insieme. Il pensiero di fondo si inserisce nella tradizione culturale dell’istituto, sempre sensibile ai problemi sociali ed impegnato nei temi della pace e della solidarietà.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Salvatore Russo Rossi
Guarda la galleria di immagini online all'indirizzo:
http://itccolamonico.it/comunicazioni/news/page-6.html#sigProGalleria3db1074620