News


Pubblicazione curricula studenti V anno

Attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, ai sensi del D. Lgs. N. 276/2003 e s.m.i. , della L. 111/2011 e dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – ha trasmesso la Circolare Ministeriale concernente l’obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti frequentanti l’ultimo anno di corso, al fine di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro (istituito con D.M. 20/9/2011).

Sulla base delle nuove disposizioni contenute nell’intesa, gli istituti di secondo grado sono autorizzati a promuovere l’attività di intermediazione nel rispetto dei seguenti obblighi:

  • Pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curricula dei propri studenti all’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi al conseguimento del titolo di studio.
  • Interconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale Cliclavoro
  • Rilasciare alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.
Leggi tutto...

Circolari Genitori

Le circolari alunni/genitori dell'IISS  C. Colamonico - N. Chiarulli si possono ricevere anche via e-mail.
Iscriviti alle Circolari Genitori I dati inseriti, saranno utilizzati dall'IISS Colamonico-Chiarulli esclusivamente per l'invio delle circolari genitori nel rispetto del d.lgs 196/2003. Privacy Policy

Premiazione 100 e lode

Premiazione Palmisano AntonioDomenica 22 gennaio 2012, alle ore 10,00, in occasione delle giornate di Open Day, si è proceduto alla premiazione dello studente Palmisano Antonio, alunno meritevole, diplomatosi nell’a.s. 2010/11 con la votazione di 100 e lode.

Hanno presenziato alla cerimonia il dirigente scolastico con alcuni docenti che sono stati insegnanti del ragazzo premiato e che hanno ritenuto di rendere merito alla serietà e all’impegno, dimostrati durante l’intero corso degli studi. Particolarmente gradita è stata la presenza di alcuni ex-docenti (in pensione o trasferiti ad altri istituti scolastici) e dei compagni di classe, che hanno voluto testimoniare il loro apprezzamento e la stima verso lo studente-modello.
Leggi tutto...

2011-12 Colamonico: una scuola per l'eccellenza

Colamonico: una scuola per l'eccellenzaDomenica 18 dicembre 2011, sono state conferite 16 borse di studio agli studenti che si sono distinti per merito e frequenza nell'anno scolastico 2010-2011. La cerimonia di premiazione si è tenuta nell'Auditorium Vitolla nell’ambito della manifestazione intitolata: “Colamonico: una scuola per l’eccellenza”. 

Con l'occasione sono stati illustrati ai genitori degli alunni di scuola secondaria inferiore, che hanno partecipato al corso di Informatica "Programmare? Un gioco da ragazzi con Scratch! " il percorso didattico e risultati raggiunti dai propri figli. Il tutto si è concluso con la consegna dell'Attestato di partecipazione al corso.

Leggi tutto...