News


Concorso "L'Italia Incompiuta" - Alunno del Colamonico supera fase regionale

teatroacquaviva.jpgL'alunno Fabio Fortunato della 5 A/Mercurio, partecipando al concorso "L'Italia Incompiuta " indetto dal MIUR e dalla Procura Generale presso la Corte dei Conti con "Un'opera incompiuta storica", ha superato la fase regionale ed è approdato alla fase nazionale del concorso.
L'elaborato prodotto dal nosto studente ha preso in esame il Teatro Comunale di Acquaviva, una struttura presente nel pieno centro del paese e messa in funzione (come cinema) solo dal 1950 al 1983 a dispetto dei suoi quasi 150 anni di storia e i numerosi progetti di riqualificazione.

Leggi tutto...

Pubblicazione curricula studenti V anno

Attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, ai sensi del D. Lgs. N. 276/2003 e s.m.i. , della L. 111/2011 e dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – ha trasmesso la Circolare Ministeriale concernente l’obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti frequentanti l’ultimo anno di corso, al fine di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro (istituito con D.M. 20/9/2011).

Sulla base delle nuove disposizioni contenute nell’intesa, gli istituti di secondo grado sono autorizzati a promuovere l’attività di intermediazione nel rispetto dei seguenti obblighi:

  • Pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curricula dei propri studenti all’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi al conseguimento del titolo di studio.
  • Interconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale Cliclavoro
  • Rilasciare alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.
Leggi tutto...

Circolari Genitori

Le circolari alunni/genitori dell'IISS  C. Colamonico - N. Chiarulli si possono ricevere anche via e-mail.
Iscriviti alle Circolari Genitori I dati inseriti, saranno utilizzati dall'IISS Colamonico-Chiarulli esclusivamente per l'invio delle circolari genitori nel rispetto del d.lgs 196/2003. Privacy Policy

Premiazione 100 e lode

Premiazione Palmisano AntonioDomenica 22 gennaio 2012, alle ore 10,00, in occasione delle giornate di Open Day, si è proceduto alla premiazione dello studente Palmisano Antonio, alunno meritevole, diplomatosi nell’a.s. 2010/11 con la votazione di 100 e lode.

Hanno presenziato alla cerimonia il dirigente scolastico con alcuni docenti che sono stati insegnanti del ragazzo premiato e che hanno ritenuto di rendere merito alla serietà e all’impegno, dimostrati durante l’intero corso degli studi. Particolarmente gradita è stata la presenza di alcuni ex-docenti (in pensione o trasferiti ad altri istituti scolastici) e dei compagni di classe, che hanno voluto testimoniare il loro apprezzamento e la stima verso lo studente-modello.
Leggi tutto...