Nuovo indirizzo: Informatica e Telecomunicazioni

Nuovo indirizzo: Informatica e Telecomunicazioni

La Regione Puglia con Delibera n. 7 del 21/01/2016: ”Piano regionale di dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche e di programmazione dell’offerta formativa per l’a.s. 2016/2017”, ha approvato l’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni per la sede C. Colamonico dell’IISS “Colamonico-Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti.


La richiesta dell’Istituto è nata per rispondere alla sempre più crescente domanda di persone specializzate in ambito tecnologico. Mancano, infatti, figure qualificate di esperti digitali, top manager o giovani, specializzati in tale settore.
L'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, offre l'opportunità di acquisire e sviluppare competenze specifiche nel settore ICT. Il Colamonico vanta un'esperienza trentennale nella formazione di tecnici informatici con il l'articolazione Sistemi Informativi Aziendali,  si caratterizza sul territorio per il suo impegno nella diffusione e sviluppo del pensiero computazionale, promuove le eccellenze ICT e mette in campo tutta una serie di iniziative che coprono gli studenti dalle scuole medie all'università.
Tutti gli studenti acquavivesi e dei comuni limitrofi, delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° Grado appassionati d’informatica che intendano intraprendere questo percorso di studi sono invitati, insieme ai loro genitori, a visitare l’Istituto la domenica mattina, durante l’Open Day, dalle ore 9,30 alle 12,30. In tale occasione incontreranno docenti, studenti e personale di segreteria, disposti a soddisfare tutte le richieste di informazione, curiosità e guida per l’eventuale iscrizione.